Vai al contenuto

In Twitter spuntano le liste di contatti, finalmente.

Twitter List Stasera mi collego a Twitter e to che vedo, la nuova funzione per creare liste di contatti è stata aggiunta al mio profilo.

Ve ne parlai qualche giorno fa, e molto probabilmente se vi collegate al vostro account Twitter troverete anche voi la novità. Se non fosse cosi, non disperate, tra qualche ora anche voi potrete creare liste di contatti e condividerle con chi vi pare.

Twitter Liste Contatti

Cliccando sul pulsante Create New List che compare nell’annuncio, si aprirà una finestra dove dovrete innanzitutto dare un nome alla lista, e quindi indicare se questa sarà una lista pubblica o privata.

Crea Lista Twitter

Per aggiungere i contatti alla nuova lista possiamo semplicemente cercare i contatti digitando il nome nella casella di ricerca, oppure visitare le pagine dei profili e aggiungerli tramite il nuovo pulsante che compare nel profilo da cui possiamo scegliere in quali liste inserire il contatto.

Aggiungi contatto a lista twitter

Le liste saranno accessibili dalla homepage tramite la sezione dedicata nella barra laterale, e possono essere condivise postando un tweet del tipo @tuonome/nomelista.

Twitter Liste contatti sidebar

La cosa più utile di questa nuova funzione, è la possibilità di filtrare facilmente gli aggiornamenti tramite appunto le liste. Se ad esempio in una lista abbiamo aggiunto solo una ristretta cerchia di contatti, cliccando sul collegamento della lista nella barra laterale, vedremo gli ultimi aggiornamenti provenienti solo dai contatti inclusi nella lista.

Ci voleva proprio questa funzione, per i tossici dei 140 caratteri, le liste saranno sicuramente una manna dal cielo.

A proposito, se avete qualche lista interessante, non fate i tirchi, e condividetela con noi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.