La Microsoft acquisisce il dominio Office.com.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

microsoft-office.com Microsoft ha già annunciato i piani per lanciare una versione online di Office che dovrà competere con Google Docs, Zoho Office, e altre applicazioni web per ufficio. I preparativi riguardano anche il dominio che verrà usato per indirizzare gli utenti verso la suite web-based, e ora si conoscono maggiori dettagli, visto che la Microsoft questa settimana ha acquistato il dominio internet Office.com.

Fino a poco tempo fa, il dominio apparteneva a ContactOffice, una compagnia europea specializzata in soluzioni di virtualizzazione di applicativi per ufficio. Sembra che ContactOffice abbia avviato il trasferimento del suo servizio su un nuovo sito web, già dal mese di giugno, questo significa che le trattative per l’acquisizione da parte della casa di Redmond, siano state avviate già da un po’, ma che la cosa sia stata ufficializzata solo il 4 agosto.

office.com

Un nome di dominio composto da una singola parola, e del calibro di Office.com, sicuramente non è a buon mercato, e al momento non si sa ancora quanto abbia sborsato la Microsoft per appropriarsene.

Di certo è stata una mossa molto intelligente, visto che l’attuale homepage per MS Office è office.microsoft.com, che anche se facile da ricordare, non può confrontarsi con un dominio come office.com.

2 Comments

  1. […] suite office web-based come Google Documenti, Adobe Buzzword o Zoho Office, sono probabilmente il primo passo che gli […]

  2. […] al nuovo MS Office 2010, la Microsoft ha annunciato anche una versione web della suite Office, che comprenderà le stesse applicazioni, ma sarà disponibile gratuitamente e direttamente dal […]

Rispondi