La mappa della diffusione dei social network nel mondo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

847 Sul sito OxyWeb è presente un mappa che illustra tramite colori l’attività delle reti sociali in tutto il mondo. I dati rappresentati corrispondono al mese di agosto, settembre e ottobre 2008, anche se non sono dati recenti, ci aiuta comunque a farci un idea di come alcune reti sociali hanno compiuto progressi in dei paesi, mentre in altri si sono imposti differenti social network.

846 Come si può vedere anche se qui in Italia Facebook vada per la maggiore, non è cosi per altri paesi, con ad esempio il Brasile e l’India che preferiscono Orkut, una servizio Google disponibile anche qui in Italia, ma che da noi non riesce a fare breccia, e la maggioranza non conosce nemmeno.

E’ impressionante inoltre notare la differenza cliccando sui 4 mesi disponibile, delle inversioni di tendenza verificatesi in alcuni paesi.

Argomenti Correlati:

2 Comments

  1. […] e MySpace sono due Social Network molto popolari, ma ciò che potrebbe renderli ancora più appetitosi, è un vero e proprio client […]

  2. […] social network mette a disposizione un motore per effettuare una ricerca degli utenti registrati, certo se non […]

Rispondi