La condivisione via Facebook, supera quella via e-mail.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Le statistiche di utilizzo di AddToAny (widget per la condivisione dei post utilizzato su molti blog), il canale principale che gli utenti usano per condividere contenuti, è Facebook che sorpassa di gran lunga anche la normale posta elettronica.

In particolare la rete sociale è utilizzato per il 24% delle condivisioni di pagine web, video e immagini che avvengono su Internet.

L’email con solo l’11% si attesta al secondo posto, e in terza posizione troviamo Twitter a ruota con un 10,8%.

Guardando gli altri dati, si scopre che se combinati, i servizi Yahoo! (Delicious, Yahoo Segnalibri, Yahoo Buzz, e Yahoo Messenger) sono anch’essi in percentuale maggiore alla posta elettronica, con un 14,4%.

Add_to_any 

MySpace cade bruscamente al 5%, mentre Digg ha un 4,4%, e poi via via tutti gli altri fino ad arrivare allo 0,3% di Propeller, Mixx e Netlog.

I dati vanno presi per quello che sono, ma sarebbe interessante vedere una classifica che che prendesse in esame tutti i vari servizi di condivisione. Chissà magari è già stata redatta, e io non lo so. (Via)

2 Comments

  1. […] completo fonte: La condivisione via Facebook, supera quella via e-mail. | TuttoVolume Articoli correlati: Firefox 3 supera Internet Explorer 7 in Europa. | […]

  2. […] Facebook non si hanno ancora comunicazioni ufficiali, mentre per Twitter sulla pagina dedicata allo stato […]

Rispondi