La biblioteca di Google Libri diventa più semplice da sfogliare, leggere e condividere.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

books_logo Google Ricerca Libri ha aggiunto numerose funzioni al servizio, mirate a favorire la lettura dei libri e la condivisione.

Le novità riguardano soprattutto il modo di sfogliare gli ebook disponibili, con l’aggiunta di una modalità miniatura che espone tutte le pagine in una sola visuale a discesa, un filtro per i capitoli, un link per visualizzare solo il testo, e per finire un motore di ricerca per trovare esclusivamente contenuti presenti nel libro che stiamo sfogliando.

Google Ricerca Libri

Per quanto riguarda la condivisione, ora è possibile non solo inviare il link ai nostri contatti, ma anche incorporare l’intero ebook in una pagina web, o solo una pagina o porzione che possiamo esportare semplicemente selezionando Ritaglia, trascinando il cursore per delineare la parte interessata e copiando il codice.

Tutte le novità di Google Ricerca Libri, riguardano la maggior parte dei libri di dominio pubblico (cioè quelli senza più i diritti) che inoltre possono anche essere scaricati in formato PDF, e quelli con cui Google ha stipulato un accordo con l’editore.

Ecco come sarà il widget una volta incollato in una pagina web:

 

Se vi interessano libri, riviste, magazine o documenti di ogni genere, vi consiglio di fare una capatina anche su Scribd Store, in cui sono stati recentemente aggiunti 5000 ebook dal famoso editore Simon & Schuster.

3 Comments

  1. […] Fonte Articolo: La biblioteca di Google Libri diventa più semplice da sfogliare … […]

  2. elisa ha detto:

    E’ meraviglioso! Sono entusiasta dei miglioramenti che hanno fatto. La lettura e la consultazione sono molto più semplici adesso. Personalmente, la caratteristica che mi piace di più è la possibilità di vedere le miniature di tutte le pagine: per me, che cerco spesso illustrazioni e figure, questo rende la vita molto più facile! Wow!

  3. TuttoVolume ha detto:

    Si è vero le novità hanno reso molto più semplice sfogliare i libri. Io adoro quella dei capitoli, e la visualizzazione Solo Testo.

    Ciao ciao Elisa

Rispondi