Kickfly: crea una ambiente virtuale 3D dove esporre le tue foto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

kickfly beta Kickfly è un interessante servizio web che ci consente di creare stanze virtuali in 3D e personalizzarle con le nostre foto, e infine inviare il link ai nostri amici che potranno letteralmente passeggiare nell’ambiente 3D.

Un semplice setup ci aiuterà a creare la nostra stanza virtuale, e il tutto richiede al massimo un paio di clic. Tutto quello che dobbiamo fare è innanzitutto scegliere le immagini da importare. Possiamo avvalerci delle foto caricate sul nostro account Facebook, Photobucket, Flickr, MySpace e per finire, se non usiamo nessuno di questi servizi, possiamo inserire direttamente un termine di ricerca o un URL di una pagina web.

kickfly setup

Kickfly importerà automaticamente le immagini, proponendole sulle pareti della stanza virtuale. Per dare il nostro tocco possiamo cambiare il tema, riordinare le immagini o aggiungere un brano musicale, cliccando sui relativi pulsanti presenti in alto.

Per navigare nella stanza possiamo avvalerci dei tasti di navigazione della tastiera, e anche cambiare la prospettiva da Normal a Blueprint che proporrà una visuale dall’alto.

kickfly

Al termine possiamo salvare la stanza virtuale, inserendo un nome, e anche gli indirizzi email dei contatti a cui vogliamo inviarla. Se non lo abbiamo fatto, ci verrà proposta il form per una veloce registrazione che richiede solo un nome, un indirizzo email e una password.

Dal nostro account saremo in grado di avviare la creazione di nuove stanze, modificare quelle precedentemente create, e per finire inviare le stanze virtuali ai nostri amici delle reti sociali, oppure copiare il codice embed per incorporarla nel nostro blog.

Di seguito potete vedere la stanza creata per il test (niente di particolare ho solo inserito il nome del mio blog e usato le immagini proposte di default da Google), tuttavia per visualizzarne meglio le caratteristiche, vi consiglio di cliccare sul pulsante Fullscreen (pigiate Esc per uscire dalla visuale a tutto schermo), oppure di vistarla raggiungendo il link sul sito kickfly.

Kickfly è un servizio gratuito, molto divertente e assolutamente da provare.

Rispondi