iSearch: motore di ricerca che indicizza le persone.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

iSearch è un motore di ricerca dove è possibile cercare una persona, avendo a disposizione alcune informazioni su di essa, e tramite diversi criteri. Per iniziare si può cercare qualcuno attraverso il suo nome e la città dove vive, oppure utilizzando lo pseudonimo che usa su Internet, il suo numero di telefono, o altre caratteristiche avanzate.

Il sito è semplice da utilizzare e non richiede alcuna registrazione, anche se i risultati sono un pò confusi e non sempre si riesce a trovare qualcuno, questo lo dico per i maniaci che già si fregavano le mani.

Per provarlo ho usato il mio nome, e il motore mi ha trovato, e non è tutto, nei risultati vengono mostrate anche le immagini, qualora il servizio le reperisca, e anche eventuali link a servizi e siti social come Myspace e indirizzi email, il tutto dipende dall’attività della persona su Internet.

Comunque, a titolo informativo, potete usare anche Google per effettuare tale tipo di ricerca, inserendo nome e cognome della persona da trovare incluso trà virgolette(es:”Giuseppe Calise”).

Aggiornamento:

Provate anche YoName, altro servizio analogo segnalato da Steven nei commenti.

6 Comments

  1. […] Se non avete l’indirizzo e-mail, ma conoscete nome e cognome, allora potete usare iSearch, il motore di ricerca che indicizza le persone. […]

  2. […] poi la ricerca su Facebook non da i risultati sperati, allora provate iSearch o lo stesso Google, inserendo nome e cognome preceduti e seguiti da apici (es: “Giuseppe […]

  3. Giulio ha detto:

    Bancario

  4. valentina grazzini ha detto:

    dove vive

  5. armando santoro ha detto:

    bancario

  6. […] un ottimo strumento per l’ego searching o per la ricerca di una persona sul web. Si tratta di un motore di ricerca per persone capace di scandagliare tutto il web per trovare informazioni riguardanti il nome inserito nel […]

Rispondi