Invia FAX gratuitamente in tutto il mondo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

myfax Non capisco come nell’era delle e-mail, del VOiP, e del social networking, il FAX in alcuni casi sia ancora l’unico mezzo per inviare documenti.

Eppure è cosi, quindi se non abbiamo un FAX collegato alla linea telefonica, siamo costretti a rivolgerci a un nostro amico, oppure pagare e rivolgerci a un negozio di materiale d’ufficio, un tabaccaio, o una computisteria.

La prossima volta che sarete obbligati all’uso del FAX, potete ricorrere a MyFax, un servizio che consente l’invio di  2 fax al giorno di massimo 9 pagine gratuitamente.

I documenti da inviare dovranno essere di dimensioni pari o inferiori a 10 MB, e in una dei 200 formati supportati da MyFax (PDF, DOC, TXT, JPG, PNG, ecc…)

L’utilizzo del servizio è semplicissimo, basta raggiungere il sito, inserire nel campo To i dati del destinatario, compreso il numero di FAX, e in quello From i nostri dati.

invia fax gratis

Nel campo Fax Message dobbiamo caricare il documento da inviare cliccando su Sfoglia e navigando nella cartelle del nostro disco, e volendo è anche possibile aggiungere un messaggio di testo nel box sulla destra.

I paesi supportati da MyFax sono tantissimi, quindi in pratica possiamo inviare FAX gratuitamente in tutto il mondo. (via)

One Comment

  1. […] dato che vi assegna un numero telefonico quando create un account, vi permette anche di ricevere o inviare fax, a cui possiamo allegare file fino a 100 MB. L’invio di file è supportato anche verso le reti […]

Rispondi