Incorpora 12.000 giochi flash nel tuo blog con il widget di Heyzap.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

heyzap beta Per me o chiunque altro gestisca un blog, è estremamente semplice aggiungere un immagine, un video o un brano musicale ad un post, ma il discorso è differente se volessi inserire un gioco in flash in uno dei miei post o nella sidebar del blog.

Fortunatamente ora è tutto più semplice grazie a Heyzap, un servizio che consente di generare un widget embeded da incollare nel proprio blog, e dare cosi la possibilità ai proprio utenti di intrattenersi sul vostro blog giocando a uno dei 12.000 giochi disponibili.

Il widget è disponibile per le piattaforme di blogging più utilizzate, e in differenti formati, cosi da trovare quello più adatto per l’inserimento in un post o nella sidebar.

heyzap

Una volta che ci siamo registrati al sito possiamo iniziare a creare il widget. La procedura ci chiede il nome del sito e l’indirizzo. Successivamente dovremo indicare la piattaforma utilizzate per il blog, a seconda della quale sarà possibile scegliere un formato differente. Ad esempio per Standard Website è possibile usare ognuna della 4 dimensioni del widget disponibile, invece per Blogger solo quella Small Embed.

La dimensione non compromette l’usabilità del gioco, visto che comunque quando l’utente cliccherà su Play si aprirà una finestra pop-up (screenshot sotto) dove verrà caricato il gioco in flash. Quindi possiamo usare anche i widget Text Link, in questo modo possiamo anche includere più giochi nella stessa pagina o sidebar.

heyzap widget

L’unico aspetto positivo del widget Large è quello di fornire maggiore controllo sulla selezione del gioco da avviare.

L’ultima fase è quella di scegliere il gioco. Possiamo optare per tutti i 12.000 titoli, indicare una categoria (sport, multyplayer, strategy, puzzle, action ecc,), oppure indicare il nome di un gioco specifico, in modo da visualizzare solo quello nel widget.

A questo punto siete pronti per cliccare su Generata embed, copiare il codice e incollarlo nel vostro blog, procedura facilitata per Blogger in quanto Heyzap installa automaticamente il widget nella sidebar, dopo esservi autenticati.

Nella dashboard del vostro profilo di Heyzap, potrete inoltre visualizzare tutte le statistiche generate dai widget installati, e sapere se vengono utilizzati e quindi apprezzati dagli utenti.

Di seguito (e anche nella sidebar) ho inserito il widget di Heyzap cosi vedrete subito di cosa si tratta.

Per cambiare gioco cliccate sulle frecce destra e sinistra, per avviarlo invece cliccate sul pulsante play al centro.

Buon divertimento!!!

6 Comments

  1. […] MySpace, gli script o le immagini presenti in una pagina web, e inoltre possiamo scaricare anche i giochi in Flash e cosi utilizzarli comodamente sul nostro […]

  2. […] Dal nostro account saremo in grado di avviare la creazione di nuove stanze, modificare quelle precedentemente create, e per finire inviare le stanze virtuali ai nostri amici delle reti sociali, oppure copiare il codice embed per incorporarla nel nostro blog. […]

  3. […] widet può essere personalizzato scegliendo il tipo di informazioni che desideriamo […]

  4. Briscola ha detto:

    Semplicemente geniale. Inserire un gioco con questa rapidità è una svolta per ogni webmaster. Sinceramente non capisco come mai tutti gli altri siti di giochi non abbiano fatto una cosa simile fino ad oggi.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Semplice Briscola, gli altri siti di giochi non lo fanno perché in questo modo non guadagnerebbero nulla.
      Comunque su questo sito c’è una pagina dedicata dove ho inserito i giochi di Heyzap, ma sono ben poche le visiste.

      In ogni caso mi fa piacere che tu trovi interessante il servizio.

      1. briscola ha detto:

        Decisamente si, e credo che tutti i webmasters lo troverebbero interessante.

Rispondi