Imdaba Music: carica file audio e miscela i loop, con tutti gli strumenti di una rete sociale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

indabamusic beta Appena due giorni fa’ vi parlai di Looplabs, una community di DJ amanti della tecno house music, che possono utilizzare Electro House Blender per miscelare loop e creare nuovi pezzi.

Ora è il momento di Indaba Music, un sito con le medesime caratteristiche di Looplabs, ma che in più permette di caricare nel browser file MP3, WAV e AIFF, particolare che permette di divertirsi con il genere di musica che più ci piace, e ha una spiccata inclinazione alla collaborazione.

Indaba Music è un sito web dedicato alla creazione di musica di ogni genere. Gli utenti possono creare un profilo, caricare tracce audio dal proprio computer, e quindi utilizzare dal browser un eccellente editor audio per miscelare fino a 12 loop, e modificare l’audio delle tracce agendo sui diversi strumenti messi a disposizione compreso metronomo, tempo e BPM.

 indaba music

Il sito offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una rete sociale, quindi abbiamo la possibilità di fare amicizia, chattare, inviare messaggi e per finire, visto lo scopo del sito, creare una nuova sessione e invitare i nostri contatti a miscelare dei loop con noi. Sfogliando i profili è possibile ascoltare le tracce create, oppure collaborare alle nuove sessioni. Altre sezioni del sito includono contest, forum, eventi, chat e sessioni pubbliche.

indabamusic profile

Inbada Music offre due tipi di account, quello gratuito permette di creare al massimo 5 sessioni di miscelazione e di trasferire 250 MB di file al mese, mentre quello a pagamento (10 $) offre spazio e sessioni illimitate.

Il team di sviluppo del sito Indaba Music, ha inoltre annunciato che presto verranno integrate nuove caratteristiche, che permetteranno ad esempio di registrare l’audio dal PC e importarlo in una sessione di miscelazione, direttamente dal browser, e condividere le tracce con gli altri utenti della community.

Rispondi