Il Webbo e la ricerca delle applicazioni Open Source.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

webbo Imelio Duzzéro è un simpatico adolescente con una enorme passione per il Web. Non un navigatore senza meta, ma un insaziabile curioso che non resiste mai a colmare ogni suo interrogativo. Per questo tutti gli amici, un po’ per onore al merito e un po’ per goliardia, lo hanno soprannominato “Il Webbo”.
Ogni giorno, impietosi e un po’ sadici, gli amici gli propongono una nuova sfida, con domande sempre più difficili e argomenti sempre più oscuri. Ma Il Webbo riesce sempre a sorprenderli con risposte precise ed efficaci. Ma loro non sanno che Il Webbo ha un trucco segreto: migliaia di amici per ogni argomento, sempre pronti ad aiutarlo.

L’ultima volta, i furbetti, gli hanno chiesto: “Conosci un blog ricco di contenuti, dove sia possibile reperire guide e applicazioni, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato?”

Imelio no si fece prendere dal panico, perché sapeva che per rispondere alla domanda, non avrebbe avuto bisogno nemmeno di interpellare un motore di ricerca.

Apri il suo browser, rigorosamente Open Source, e in un attimo si catapultò sul blog Ilaria Lab, sapendo che tra i numerosi articoli pubblicati, di sicuro i suoi amici avrebbero trovato tutte le guide, i trucchi e le recensioni di cui avevano bisogno. 

Per comunicare immediatamente la risposta a tutti i suoi amici, Webbo pensò di utilizzare Mjoy, uno degli ultimi servizi recensiti su Ilaria Lab, che gli avrebbe permesso di inviare SMS gratuiti dal suo iPhone.

Anche questa volta “Il Webbo” non aveva deluso i suoi amici, ma sapeva già che una nuova sfida lo attendeva…

Il Webbo è una idea di Merlinox. Questa storia è stata scritta per voi da TuttoVolume, invitato da Gidibao’s Cafe

4 Comments

  1. ILaRia Lab ha detto:

    son contenta di averti fatto vincere la sfida 🙂

  2. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Ilaria. Non so se conosci Webbo, un idea di Merlinox molto carina che da la possibilità a chiunque di proporre un sito raccontando una storia simpatica. In questo modo le nuove avventure di Webbo faranno il giro della rete. Dagli un occhiata: http://blog.merlinox.com/imelio-duzzero-aka-il-webbo/

  3. ILaRia Lab ha detto:

    Merlinox lo conosco 😀 ma.. webbo no! simpatica l’idea! 🙂

  4. TuttoVolume ha detto:

    Mi fa piacere che ti piaccia l’idea, spero che la scelta di passare il destino di Webbo nelle tue mani sia stata adatta.
    In ogni modo ti ringrazio lo stesso.
    Ciao Ilaria e buon fine settimana

Rispondi