Il modo piu semplice per imparare le scorciatoie da tastira

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Post tratto dal sito googlisti
Mai visto un modo più semplice per imparare ad utilizzare le combinazioni da tastiera in moltissimi programmi ed applicazioni per Windows e MacOSX: il sito ShortcutGuide mostra infatti una tastiera QWERTY (o DVORAK) sulla quale sono evidenziati i tasti che corrispondono ad una determinata azione in un certo programma o sito web.
Selezionata una delle aziende presenti nel menù a tendina (tra Google, Adobe, Mozilla, Bloglines, Microsoft, etc…) e la relativa applicazione di cui vogliamo imparare l’utilizzo tramite scorciatoie da tastiera, ShortcutGuide ci mostra sia un elenco testuale dei comandi disponibili (con versione stampabile), sia i tasti messi in evidenza dal colore azzurro con didascalia dell’azione, anche in combinazione tra di loro.

La cosa carina è che anche possibile aggiungere nuove digitazioni anche per applicazioni diverse: dal menù More alla voce Add/Remove Key è possibile correggere digitazioni errate, integrare quelle già esistenti con nuove scorciatoie oppure aggiungere nuove shortcuts in base alla proprie competenze con una certa applicazione!

Se, come me, amate snellire il flusso di lavoro approfittando della velocità delle combinazioni da tastiera, ShortcutGuide merita sicuramente di esser tenuto nei Feeds! ;)
Tratto dal sito googlisti,

Aggiornamento: il sito non è più raggiungibile

One Comment

  1. Pietro - Googlisti.com ha detto:

    E’ preferibile non avere dei contenuti duplicati.
    Ma dato che la frittata è fatta…potresti almeno inserire alla fine dell’articolo la fonte con il link?

    Grazie

    Pietro di Googlisti.com

Rispondi