I migliori servizi web per condividere su Twitter file fino a 2500 MB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Twitter file share Le reti sociali sono mezzi ideali per la condivisione delle informazioni, che in genere avvengono attraverso i classici shortURL di collegamento ai siti web. Appena ieri vi ho parlato della nuova opzione introdotta in FriendFeed, che ora ci permette di condividere diversi tipi di file e documenti caricandoli direttamente dal nostro PC.

Anche se Twitter non fornisce una funzione simile, esistono diversi servizi web che abilitano tale opzione. In passato ne ho già recensiti parecchi come; FileSocial, EmbedVid o Box.net, si sa però che mai come in questi casi, la possibilità di avere un ampia scelta di servizi, è sicuramente ben accetta.

Ecco quindi di seguito i 6 migliori servizi web per condividere file su Twitter.

TwitDoc

TwitDoc: una volta caricato il file, il servizio provvede ad abbreviare l’URL, e lo pubblica direttamente sul nostro account Twitter. Le dimensioni consentite sono: fino a 15 MB per i documenti, 10 MB per le immagini e 25 MB per i video. Disponibile anche un client AdobeAir (Windows, Linux e MAC) per utilizzare i servizi direttamente dal desktop.

File TWT

Filetwt: inseriamo le nostre credenziali Twitter, digitiamo un messaggio max 114 caratteri, e poi carichiamo qualsiasi tipo di file che non superi i 20 MB. L’invio è consentito come tweet comune oppure come direct message, utile per condividere un file solo con determinati utenti.

FileSocial

FileSocial: Per usufruire del servizio non c’è bisogno di inserire le credenziali di accesso, e questo perché siamo in grado di autorizzare Twitter tramite il sistema OAuth. E’ possibile caricare file fino a 50 MB, e inoltre il servizio fornisce numerose funzioni che lo rendono anche un ottimo strumento di backup.

Acamin

Acamin: Il limite è di soli 15 MB, al compenso però si integra non solo con Twitter ma anche con Facebook e LinkedIn e consente di incorporare i file tramite codice embed, inviarli via mail o convertire i documenti in file PDF.

ShareTwitter

ShareTwitter: Questo servizio si distingue per la notevole dimensione dei file supportata. Possiamo caricare file di ogni tipo fino a 512 MB, e inoltre ci consente di tener traccia di ciò che condividiamo.

twitFS

TwitFS: prevede tre opzioni: quella base, senza registrazione, consente di caricare file con un limite di 100 MB, creando un account il limite aumenta a 250 MB, che può essere superato registrando un account a pagamento che alza la soglia a ben 2500 MB. I file caricati possono essere condivisi anche su Facebook, MySpace o blog.

Se cercate invece soluzioni per il backup dei file on-line, leggete il post Windows Live Sync vs Live Mesh vs SkyDrive, qual’è quello giusto per voi?

2 Comments

  1. […] Articolo Originale: I migliori servizi web per condividere su Twitter file fino a 2500 … Articoli correlati: DylanBlog.com » Come condividere file su Twitter con […]

  2. […] La barra dove si legge il nome del file, una volta avviato il caricamento mostrerà l’avanzamento dell’upload. Quando il trasferimento sarà completato, basterà prelevare l’URL e inviarlo alla persona con cui vogliamo condividerlo, inoltre il supporto integrato per bit.ly ci fornisce automaticamente l’URL accorciato per condividere il file in Facebook o Twitter. […]

Rispondi