Homepage monotona addio, con questi link vedi una pagina nuova ogni volta che avvii il browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

vista_home_icon La Homepage del browser, ha assunto un ruolo molto importante da quando sono arrivati servizi come iGoogle, Pageflakes o Netvibes, che permettono di creare una StartPage contenente link e widget personalizzati che mostrano all’utente i feed RSS dei siti preferiti, le mail provenienti dal proprio account, e tantissimi altri gadget. Molte persone comunque preferiscono ancora usare come Homepage la pagina principale di un motore di ricerca, o addirittura una vuota.

(La mia StartPage)

10-04-2009 3.10

Qualunque sia la vostra scelta, la pagina che vedrete appena dopo avviato il browser, sarà sempre la stessa. Se lo trovate noioso o monotono, ecco alcuni indirizzi web da impostare come pagina iniziale del browser, che vi mostreranno qualcosa di nuovo e interessante ogni volta che aprite il browser.

1. Flickr – Questo URL caricherà un insieme casuale delle immagini più  interessanti degli ultimi 7 giorni caricate dagli utenti sul sito di condivisione foto Flickr.

2. Wikipedia – Avviando il browser si apriranno articoli casuali di Wikipedia.

3. Digg – Scegliendo questo URL  verrà caricata, sempre in modo casuale, un articolo popolare presente in Digg.

4. Delicious – Impostando il link si aprirà una pagina web prelevata da quelle più popolari segnalate nel servizio di social bookmarking Delicious. È inoltre possibile modificare l’URL per caricare le pagine web a seconda dei propri interessi. Ad esempio con l’URL, delicious.com / popular / flashgames? Random = 1 verranno visualizzati i siti web salvati con il tag Flash Games nella pagina iniziale.

5. Wiktionary – Questo URL ti permette di apprendere il significato di alcune nuove parola ogni volta che si carica il browser. Disponibile per la maggior parte delle lingue, scegliendo l’italiano apprenderete il significato anche di molti diffusi dialetti.

6. StumbleUpon – Cosi come si fa una volta installata la toolbar di StumleUpon, impostando questo URL si aprirà un sito web casuale. È inoltre possibile aggiungere argomenti o URL e limitare il livello di casualità.

Ad esempio, stumbleupon.com / toolbar / # stumblethru = flickr.com visualizzerà solo immagini da Flickr.com mentre stumbleupon.com / toolbar / # topic = Software mostrerà le pagine web aggiunte dagli utenti nella categoria Software.

10-04-2009 3.22

Per iniziare a provare subito uno di questi URL e impostarli come Pagina Iniziale del browser, è sufficiente trascinarli sull’icona Homepage presente nel vostro browser, oppure copiarli, entrare nelle impostazioni del browser e incollarli.

  • Firefox: Strumenti/ Opzioni, Scheda Principale
  • Internet Explorer: Strumenti/ Opzioni Internet, Scheda Generale.

Per ogni URL che inserite si aprirà una scheda del browser, tenetene conto, perché inserendone diversi verrà rallentato l’avvio del browser.

D’ora in poi ogni volta che avviate il browser vedrete qualcosa di nuovo.

Thanks Labnol.

5 Comments

  1. FDC ha detto:

    scusa come si fa a mettere la tua stessa home_page?
    quella nell’immagine?
    grazie x la risposta !!!

  2. TuttoVolume ha detto:

    FDC, bella vero? si tratta di Symbaloo un servizio web gratuito che ti permette di creare diversi desktop e inserire i collegamenti ai siti web che preferisci, inoltre è dotata di tantissimi moduli per le notizie, le ricerche, i preferiti, le webradio, ecc… Tutti i pulsanti che inserisci possono essere trascinati come ti pare, e puoi crearli usando le icone proposte da Symbaloo, oppure inviando una tua immagine. Fai prima a recarti sul sito, registrare un account gratuito, e provare il servizio. ecco il link: http://www.symbaloo.com/it/

  3. FDC ha detto:

    grazie TuttoVolume…
    l’ho provato e a dir poco fantastico…
    proprio quello che cercavo…
    GRAZIE 1000

  4. TuttoVolume ha detto:

    Hai visto il desktop News con le icone di tutte le novità, che si aprono quando ci passi il cursore sopra? E anche possibile usare Symbaloo come lettore di feed RSS, e per le web radio. Inoltre se vai nelle opzioni puoi personalizzare i desktop come ti pare, aggiungendo righe e colonne.
    Io lo uso da 2 anni ormai, e all’inizio era solo in Olandese, e offriva poche opzioni di personalizzazione, ora si è esteso parecchio, e non saprei proprio come fare senza, credimi. Di sicuro la Start page del browser più utile che conosca.
    Ciao ciao FDC

  5. […] Startup è un servizio web che perfeziona Speed Dail e lo rende sociale, permettendo di creare una Start page personalizzata, che potrà anche essere condivisa tramite un URL, e sarà accessibile da dovunque noi ci […]

Rispondi