Herdirect Web: aggregatore di siti web inaccessibili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

09-03-2009 3.54 Vi sarete di sicuro imbattuti in un sito web a cui non si poteva accedere. La prima domanda che vi sarete fatti è: "Sono io l’unico che non ha accesso al sito?".

Herdict Web è un nuovo servizio che aggrega segnalazioni da tutto il mondo di siti non accessibili, e consente agli utenti di confrontare i dati per vedere se l’inaccessibilità è un problema condiviso. In questo modo potremo scartare la possibilità che sia la nostra connessione ad avere problemi, e documentare l’accessibilità per qualsiasi sito Web, ovunque.

09-03-2009 3.53 Potete utilizzare Herdirect Web andando sul sito e visualizzando i report inviati da altri utenti, anche tramite un mashup di Google Maps, oppure monitorando i siti web che preferite ricevendo una mail quando questi risultano inaccessibili. E’ possibile inoltre installare un add-on per Firefox che vi consente di contribuire al progetto, e ogni qualvolta incappate in un sito inaccessibile, invierete le informazioni a Herdirect Web, cosi che altri utenti possano consultarle.

Herdirect Web potrebbe tornare utile anche per monitorare lo stato dei vostri siti e blog personali.

Rispondi