GotMirror e BackupUrl: crea copie di pagine web da consultare anche quando non sono più disponibili sul sito originale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Oggi su Feedmyapp sono state presentate due applicazioni web molto simili tra loro. Le due applicazioni sono BackupUrl e Gotmirror.

Questi servizi permettono di creare una copia di una pagina web che resterà conservata sul server del servizio, e potrà essere accessibile anche quando il sito web originale cancella la pagina, oppure non è accessibile.

Backup web page

L’utilizzo è molto semplice, basta incollare l’URL della pagina di cui vogliamo conservare una copia di backup e cliccare su Do It, per GotMirror, o Backup, per Backup Url.

Backup web page

Il risultato sarò un link di tipo: http://backupurl.com/cache/cwqrd3.html che può essere salvato nei segnalibri cosi da poter disporre di una determinata pagina, anche quando non sarà più disponibile in versione originale.

Tra i due servizi quello che mi è sembrato più reattivo è stato BackupUrl, che ha fornito i risultati in pochi istanti. Entrambe le applicazioni si possono usare senza creare un account.

Se vi serve una pagina cosi come appariva in una determinata data, allora provate con WayBackMachine.

2 Comments

  1. […] Web è un nuovo servizio che aggrega segnalazioni da tutto il mondo di siti non accessibili, e consente agli utenti di confrontare i dati per vedere se l’inaccessibilità è un problema […]

  2. […] cui visualizzarle. Una volta creato un groupmark, potete condividerlo con altri utenti tramite un URL generato dal servizio. Il pannello di visualizzazione offre un controllo completo per l’utente che […]

Rispondi