Incorpora un documento web PDF o PPT nel tuo sito con embeddable document viewer di Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Incorpora_documenti_pdf_ppt Sono diverse le opzioni che abbiamo per incorporare un documento in una pagina web, e tutte queste richiedono che il documento venga caricato sul servizio in questione, che successivamente ci fornirà un codice embed per incorporare il documento in una pagina web o un blog.

Sembra assurdo, eppure Google offre una caratteristica per incorporare PDF e Presentazioni PPT, che finora era passata inosservata.

Il visualizzatore di documenti Google per file PDF e PPT, è molto speciale, perché non solo possiamo utilizzarlo per incorporare i documenti caricati su Google Documenti, ma la stessa cosa la possiamo fare anche con qualsiasi altro file PDF o PPT caricato in qualsiasi altro server.

Incorporare il Document Viewer di Google in una pagina web, è molto semplice.

Ecco il codice da copiare:

<iframe src="http://docs.google.com/gview?url=http://infolab.stanford.edu/pub/papers/google.pdf&embedded=true" style="width:600px; height:500px;" frameborder="0"></iframe>

Non dimenticate di modificare l’URL inserendo quello del documento PDF o PPT che volete mostrare agli utenti del vostro sito.

Inoltre potete anche modificare larghezza (width) e altezza (height) per assecondare il documento allo spazio disponibile sul vostro sito.

Ecco il risultato:

Con queste due righe di codice, abbiamo la possibilità di incorporare al volo una presentazione o un PDF, senza bisogno di caricare prima il file su Google Documenti, Issue, Embedit, Docuter o Scribd.

One Comment

  1. […] giorno fa, vedemmo come era possibile incorporare nelle pagine di un sito web documenti in formato PDF e PPT, utilizzando il viewer di Google a cui dobbiamo solo aggiungere l’URL del […]

Rispondi