La bacheca di Blogger si arricchisce dei dati di Google Analytics in tempo reale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Blogger Terminato il test e il conseguente rilascio ufficiale di Blogger Template Designer, i ragazzi di Blogger in Draft, la fucina dove vengono pensate le innovazioni per la piattaforma Blogger di Google, si sono messi al lavoro su una nuova ed interessante caratteristica.

La novità riguarda le statistiche fornite da Google Analytics, che quelli di Blogger in Draft hanno pensato bene di inserire direttamente nella bacheca. E non è tutto, i dati vengono forniti in tempo reale, questo significa che possiamo sapere in ogni momento quante persone stanno visitando il blog, quali post attirano maggiormente gli utenti, da dove vengono, le query di ricerca usate,  ecc…, tutto in tempo reale.

Blogger_Google_Analytics_dati_in_tempo__reale

Blogger_Google_Analytics_Traffic_Source

Blogger_Google_Analytics_Traffic_provenienza

L’analisi dei dati Web in tempo reale direttamente dalla bacheca, è già presente in tutti i blog Blogger e non è richiesta alcuna procedura di attivazione o configurazione per sfruttarla, solo che, come tutte le novità proposte, attualmente è possibile accedervi solo passando dalla bacheca di Blogger in Draft utilizzando gli stessi dati di login con cui si accede alla bacheca standard di Blogger.

Blogger_in_draft_bacheca

Questa è davvero un eccellente caratteristica per Blogger, la piattaforma di Google per la pubblicazione di un blog, che con l’aggiunta delle pagine e del Template Designer per personalizzare layout e grafica del blog, sta crescendo molto negli ultimi mesi in fatto di funzionalità.

One Comment

  1. Accattone ha detto:

    Ottimo!
    Sono nuovo su Blogger, questa non la sapevo. Gracias…

Rispondi