GoAnimate:eccezzionale sito per creare animazioni professionali.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Questa è una di quelle applicazioni web,che realmente fanno capire quanto sia potente e avanzato,il livello di interazione col web,che possono avere gli utenti,fornendo strumenti sempre più sofisticati,e che hanno poco da invidiare a software professionali e per giunta a pagamento.

GoAnimate è un nuovo sito dove potrete creare originali animazioni.A differenza di siti simili che semplicemente ti permettono di creare fumetti con poche opzioni di animazione e di capacità di progettazione personalizzata,GoAnimate ha un più completo set di funzioni.Si può partire da zero o utilizzare uno dei modelli di design preconfezionati.Aggiungi le scene di animazione che preferisci,come se si trattasse di un clip video.

C’è una grande varietà di caratteri da usare per il tuo clip e le animazione sono tutte personalizzabili.E se non bastasse,si può anche caricare una foto dal tuo pc,per aggiungere un ulteriore tocco comico.Per rendere le cose facili,è possibile eseguire la ricerca di immagini su Flickr o Facebook.Inoltre è anche possibile aggiungere altri tipi di file multimediali,come ad esempio:suoni,musica o la vostra voce,per dare alla vostra animazione un aspetto più professionale.

Le animazioni sono condivisibili in tutta una serie di social networking e sociale Bookmarking, oltre a poterli inserire facilmente sul proprio blog,prelevando il codice,oppure inviarle via mail.

Ecco questo è quello che sono riuscito a fare,in appena 2 minuti,pensate se ci si perde un pò di tempo,caricando immagini e inserendo suoni.

Io ho trovato subito eccezzionale questo servizio,è il consiglio che dò a tutti quelli che stanno leggendo questo post,è quello di provarlo,non ne resterete delusi,e potete veramente sbizzarrirvi,il servizio è gratuito e vi mette a disposizione tutto quello che vi serve,voi ci dovete mettere solo la fantasia.Se siete bravi con queste cose,sul sito troverete anche un contest,dove potete vincere ricchi premi in denaro.

13 Comments

  1. Anonymous ha detto:

    Ciao a tutti anche io ho provato a realizzare qlk…più nello specifico ho però un problema…
    io volevo utilzzare l’opzione mystuff dove si possono aggiungere elementi personali… io voglio aggiungere tra i personaggi una bocca, allora cosa ho fatto ho tovato il disegno di una bocca con photoshop lo ritagliata a modo e messa su sfondo trasparente, vado su mystuff, clikko per caricare l’immagine me la salva ma come se fosse uno sfondo quindi invece di aggiungere un personaggio e come se caricassi un sfondo e nn gli posso far fare nulla per l’immagine divesnta statica ( o provato si gif che jpeg) lo caricata sia da dove sta la faccia del bambino e niente ma pure da dove sta il pallone da basket idem…come posso fare allo?????VI PREGO AIUTATEMI MI SERVEEEEEEEEEEEEEE!!!!

  2. tuttovolume ha detto:

    ciao anonimo, quando carichi l’immagine devi fare attenzione una volta scelta la foto quando clicchi su upload, uscira un menu a tendina che ti chiede cosa vuoi far diventare l’immagine, potendo scegliere tra Background, Head Prop ed Hand prop, per utilizzare la tua foto devi scegliere una delle ultime due.
    Prova e fammi sapere.

  3. Anonymous ha detto:

    ciao , Io sono un utente del sito GoAnimate volevo chiderti una cosa . Come ti chiami in GoAnimate ? Io sono Metallaro e sono al livello 8 , tu a che livello sei ?

  4. TuttoVolume ha detto:

    @anonimo: il mio nome su GoAnimate è sempre tuttovolume, ma non ho raggiunto nessun livello, ora vengo a vedere le tue animazioni.

  5. TuttoVolume ha detto:

    Metallaro ho visto che ti dai da fare e sei anche molto bravo complimenti il fumetto di Spider man è stupendo

  6. Anonymous ha detto:

    Grazie

  7. […] affascinano le applicazioni web che permettono anche a chi non ha mai avuto una vena artistica, di realizzare cartoni animati, applicare qualche effetto simpatico alle immagini, creare fotomontaggi oppure slideshow ricchi di […]

  8. […] anche voi non siete capaci a realizzare disegni, potete comunque sbizzarrire la vostra fantasia e creare divertenti fumetti usando GoAnimate, o BeFunky per modificare la […]

  9. Simone ha detto:

    ciao tuttovolume.
    anchio utilizzo questo sito web e volevo sapere come poter scaricare i cartoni animati finiti per poi metterli su cd

  10. TuttoVolume ha detto:

    Simone purtroppo GoAnimate non consente di scaricare i file, e questo anche usando applicazioni terze, il problema è che in pratica l’animazione creata non viene salvata sul server di Goanimate come file video, ma è composta da oggetti che vengono richiamati durante la riproduzione, quindi non è possibile prelevare il filmato nemmeno dalla cache del browser.
    L’unica soluzione è quella di usare un programma screen recorder, avviare l’animazione sul sito goanimate, e registrare dalla finestra del player.
    Per farlo puoi usare l’ottima applicazione BB Flashback Express che ho recensito un paio di giorni fa: http://www.tuttovolume.net/video/bb-flashback-express-ottimo-screen-recorder-gratuito/
    Ciao Simone

  11. rita ha detto:

    ma dove si creano animazioni?

  12. anonimo ha detto:

    Ciao a tutti vorrei sapere come si fa ad aumentare livello!!xfavoreee

  13. Claudia.Ale. ha detto:

    volevo sapere se è possibile eliminarsi dal sito e se si può come ?

Rispondi