Ginipic: cerca e scarica le immagini da quasi tutti i servizi di image hosting, direttamente dal dektop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

16-03-2009 2.57 Se amate le immagini, e siete sempre alla ricerca di nuove foto, amerete Ginipic.

Ginipic è un eccezionale strumento in grado di cercare immagini, non solo nella vostra raccolta, ma in quasi tutti i principali siti di hosting e condivisione di immagini. Ciò include DeviantArt, Facebook, Flickr, Picasa, Google, Fotolio, Photobucket, e molti altri. Anche se le ricerche sono effettuate sul web, Ginipic viene eseguito localmente sul tuo PC, e comoda interfaccia di navigazione.

16-03-2009 3.14

La parte più importante di Ginipic è la ricerca. Avere la capacità di scavare in diversi siti di image hosting in pochi secondi, rende la vita molto facile.

Dopo aver trovato le immagini che vi interessano, è sufficiente fare clic sull’anteprima per avere la possibilità di condividere rapidamente la foto su tutti i principali social networking, inviarla via e-mail, salvarla, contrassegnarla come preferita o impostarla come sfondo del desktop.

La finestra di anteprima consente anche la funzione drag-n-drop, in questo modo si può trascinare un immagine in qualsiasi altra applicazione o finestra sul desktop. Guardate il video di seguito per comprendere meglio le potenzialità di Ginipic:

Ginipic è un applicazione gratuita, supportata da Windows XP e Vista, richiede .NET Framework 3.5 SP1. (Via)

Rispondi