Geo Chirp: restringere i tweet inviati da determinate zone del mondo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

geo_chirp_beta Geo Chirp è un interessante mashup di Google e Twitter che ci consente di localizzare i tweet inviati dagli utenti sulle mappe di Google.

Lo scenario di utilizzo del servizio, potrebbe essere quello di trovare informazioni su di un preciso punto della terra.

Come nell’esempio da cui ho tratto lo screenshot, ho inserito come chiave di ricerca la parola concerto, e come area la zona del centro di Roma.

 Geo_chirp

I risultati sono tutti molto precisi, e ho potuto scoprire che c’era stato uno spettacolo di Moby a Piazza Del Popolo, e che migliaia di persone erano rimaste prigioniere dopo il concerto di Bruce Springsteen.

A parte i comandi classici di navigazione del tutto simili a quelli presenti in Google Maps, per estendere il raggio di ricerca, oppure visualizzare un maggior numero di risultati, dovete agire sulle due barre poste subito sotto alle mappe.

Geo Chrip si presta a molti tipi di utilizzo, e può riuscire a farci immaginare come sarà un giorno Internet quando tutti i dispositivi e i browser saranno dotati di GPS e funzioni di geo-tracciamento.

Rispondi