Forvo:ascolta la pronuncia corretta di una parola

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Siete in partenza per una vacanza all’estero?Di sicuro vi siete muniti di vocabolario,purtroppo il vocabolario,mostra solo la traduzione di una parola o frase,ma per farci capire,oltre a usare le mani e i piedi,sarebbe utile sapere la pronuncia giusta di una parola.

Il sito Forvo può insegnarci la pronuncia corretta delle parole di utilizzare,basta inserire la parola di cui si desidera conoscere la pronuncia,e i risultati verranno visualizzati in diverse lingue e nel caso,basta fare clic sull’icona audio,per sentire qual è la pronuncia corretta.

Le lingue disponibili sono spagnolo, inglese, tedesco, portoghese, catalano, italiano, francese e arabo. Comprende anche una piccola sezione delle dieci parole più cercate.Se vi và potete anche contribuire all’espansione del servizio,cliccando su Pending Pronunciation,e inserendo la pronuncia corretta di un termine,tra quelli richiesti dalla comunity.
Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

2 Comments

  1. Giovanni ha detto:

    Credo che l’autore un blog di tecnologia dovrebbe minimo sapere che dopo la virgola occorre sempre uno spazio. Siccome hai anche quella inutile funzione di “ascolta questo post”, ti invito a provarla e verificare gli effetti dell’omissione.

  2. tuttovolume ha detto:

    caro Giovanni,io non sò quale browser usi per navigare,ma su Safari e Firefox 3,il widget Ascolta questo post,và una meraviglia.Certo la voce è macchinosa,ma è più che comprensibile,e spero possa essere d’aiuto a qualcuno.

Rispondi