Flickr My Background: usa l’ultima foto caricata su Flickr come sfondo per Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Flickr_my_background_immagini Flickr ha recentemente introdotto un servizio che consente agli utenti di pubblicare rapidamente una foto di Flickr su Twitter. Questo è molto comodo, anche perché è possibile inviare un immagine su Twitter tramite Flickr, via mail, ma esistono decine di altri servizi simili, quindi non è che se ne sentisse realmente il bisogno.

Se volete qualcosa di molto più interessante, allora dovete assolutamente provare Flickr My Background.

Flickr_my_background

Questo servizio è in grado di monitorare ogni ora il vostro account su Flickr, prendere l’ultima foto caricata, e impostarla automaticamente come immagine di sfondo su Twitter. Niente male.

L’impostazione è piuttosto semplice, basta inserire un indirizzo email, il tuo nome utente e la password di Twitter, e approvare l’accesso per l’applicazione su Flickr.

Flickr_my_background_setup

Purtroppo non è possibile impostare nessun tipo di filtro, quindi tutte le immagini che caricate su Flick verranno impostate come sfondo per Twitter, ecco perché se usate Flickr come semplice hosting di immagini, Flickr My Background non potrebbe essere adatto, mentre è l’ideale se avete l’hobby della fotografia e volete mostrare i vostri scatti ai vostri follow.

Per bloccare l’auto-pubblicazione delle immagini, dovrete raggiungere questa pagina,  inserire di nuovo le credenziali Twitter e cliccare su Stop Updating. (via)

Se volete invece crearvi un background personalizzato per il vostro account Twitter, allora provate Free Twitter Design.

One Comment

  1. […] Articolo: Flickr My Background: usa l'ultima foto caricata su Flickr come … Articoli correlati: @ Twitter Foto: Tool per pubblicare le Fotografie […]

Rispondi