Cerca, sfoglia e carica le foto su Flickr da Windows Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Flickr Drive Esplora Risorse Pochi giorni fa ho recensito SkyDrive Explorer, un programma che permette agli utenti di accedere ai file archiviati su SkyDrive direttamente da Esplora Risorse, proprio come se si trattasse di una qualsiasi cartella o unità.

Il plugin rende sicuramente più confortevole lavorare con i file ospitati sull’archivio online, in quanto offre anche alcune funzioni utili che non sono disponibili nemmeno nell’interfaccia web di SkyDrive.

Se trovate interessante la cosa, allora apprezzerete sicuramente anche Flickr Drive, un plugin che offre funzioni simili a SkyDrive Explorer, ma per le foto archiviate su Flickr, uno dei più noti e funzionali hosting di immagini in circolazione.

Flickr Drive shell

Una volta installato, vedrete la nuova icona Flickr Drive nella finestra Risorse del computer. La prima volta che tentate di aprire il drive, vi verrà chiesto di effettuare il login inserendo i dati di accesso del proprio profilo Flickr, e autorizzando la connessione una volta che verremo automaticamente portati sul sito.

 Flickr Drive Shell Extension

Flickr Drive funziona come qualsiasi altro drive. Esso consente di accedere alle foto private degli utenti oltre che cercare immagini con tag specifici. Le foto vengono visualizzate nelle anteprime di Esplora risorse, e attivando il pannello anteprima, non ci sarà nemmeno bisogno di aprire il visualizzatore che usate di solito.

Sarete quindi in grado di interagire con le foto visualizzate avendo la possibilità di stamparle, copiarle, aprirle con un programma esterno e modificarle con l’editor associato.

Ovviamente le immagini possono anche essere caricate nell’account, operazione che richiede semplicemente di copiare o trascinare le immagini nel drive.

Flickr Drive è compatibile con Windows Vista e Windows 7. Per quest’ultimo potete rendere ancora più semplice la navigazione in Flickr, installando il Collector della funzione Federated Search che permette di cercare foto su Flickr usando la ricerca integrata in Windows 7.

One Comment

  1. […] che dovevo fare da tempo, in un paio di click, scaricando tutte le immagini archiviate su Flickr e Photobucket per poi trasferirle su Picasa Web […]

Rispondi