Echofon: client Twitter per Firefox che non interferisce con la navigazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Client-twitter-echofon Esistono diversi client Twitter per il desktop, e come abbiamo visto qualche giorno fa, possiamo ricevere e inviare i tweet anche con Live Messenger, gTalk o Skype. Tuttavia, visto che la finestra del browser è sempre aperta sul monitor, almeno nel mio caso, ma credo che sia lo stesso anche per molti di voi, il modo migliore per restare connessi alla rete sociale del momento è proprio quello di integrare Twitter nel browser.

Echofon è probabilmente la migliore estensione del genere, ed il perché è facilmente comprensibile una volta installato l’add-on in Firefox.

L’icona che Echofon aggiunge alla barra di stato, permette di aprire una finestra che mostra gli aggiornamenti del nostro profilo, le @mention o i messaggi diretti inviati dai nostri contatti. I nuovi messaggi vengono aggiunti non in alto, bensì in basso, ed evidenziati da uno sfondo bianco.

Echofon-Twitter-Firefox

Fin qui nulla di nuovo, ma la particolarità dell’estensione si può notare quando clicchiamo su un collegamento nella pagina del browser. Infatti Echofon permette di continuare a navigare con il browser, e questo senza interferire con la finestra di Twitter che resterà sempre in primo piano.

Echofon consente di gestire profili multipli, può sincronizzarsi con il client per iPhone e le opzioni ci danno la possibilità di modificare il font o il tema, impostare l’intervallo di aggiornamento, settare una scorciatoia da tastiera e abilitare le notifiche popup.

Preferenze-Echofon

Ho amato subito Echofon, che soprattutto sugli schermi che superano i 20 pollici, permette di sfruttare tutta l’area della finestra del browser. Peccato solo che non sia possibile inviare messaggi diretti.

Echofon può essere scaricato dal sito ufficiale e installato su Firefox 3.0 o superiore.

Rispondi