Vai al contenuto

FilesOverMiles: invia file con trasferimento diretto da browser a browser.

Filesovermiles State cercando un metodo semplice e immediato per condividere file utilizzando solo il browser? Lo avete trovato.

FilesOverMiles è un servizio che richiede solamente, oltre al browser, il plugin Flash installato, e niente più. Non serve ne un account, e ne una procedura per settare in modo appropriato il computer o il router.

Raggiungete il servizio, e scegliete il file da condividere navigando nelle cartelle del vostro hard disk. Qualche secondo dopo aver indicato il file da condividere, il servizio genererà un URL da comunicare alla persona a cui vogliamo inviare il file, che altro non dovrà fare, se non aprire l’URL ricevuto nel browser.

FilesOverMiles invierà i dati dal vostro disco direttamente alla persona che ha cliccato il link. In pratica il servizio stabilisce una connessione diretta tra il vostro browser e quello del vostro amico, senza dover prima passare per un server, e quindi la condivisione del file avviene immediatamente.

FilesOverMiles assicura inoltre la privacy codificando il file. Per facilitare l’invio via mail o IM dei link generati, possiamo ricorrere a uno dei tanti servizi per accorciare gli URL. (via)

Alternativa: fileai, invia e ricevi file via browser senza attendere.

2 commenti su “FilesOverMiles: invia file con trasferimento diretto da browser a browser.”

  1. ShareFile è un altro servizio che offre il trasferimento sicuro dei file. È possibile inviare file di grandi dimensioni facilmente.

    1. Grazie Dan per la segnalazione. Ottimo ShareFile soprattutto perché supporta la condivisione via FTP. Lo userò sicuramente.

      P.S. Scusami se ti rispondo solo ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.