FilesOverMiles: invia file con trasferimento diretto da browser a browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Filesovermiles State cercando un metodo semplice e immediato per condividere file utilizzando solo il browser? Lo avete trovato.

FilesOverMiles è un servizio che richiede solamente, oltre al browser, il plugin Flash installato, e niente più. Non serve ne un account, e ne una procedura per settare in modo appropriato il computer o il router.

Raggiungete il servizio, e scegliete il file da condividere navigando nelle cartelle del vostro hard disk. Qualche secondo dopo aver indicato il file da condividere, il servizio genererà un URL da comunicare alla persona a cui vogliamo inviare il file, che altro non dovrà fare, se non aprire l’URL ricevuto nel browser.

FilesOverMiles invierà i dati dal vostro disco direttamente alla persona che ha cliccato il link. In pratica il servizio stabilisce una connessione diretta tra il vostro browser e quello del vostro amico, senza dover prima passare per un server, e quindi la condivisione del file avviene immediatamente.

FilesOverMiles assicura inoltre la privacy codificando il file. Per facilitare l’invio via mail o IM dei link generati, possiamo ricorrere a uno dei tanti servizi per accorciare gli URL. (via)

Alternativa: fileai, invia e ricevi file via browser senza attendere.

2 Comments

  1. Dan ha detto:

    ShareFile è un altro servizio che offre il trasferimento sicuro dei file. È possibile inviare file di grandi dimensioni facilmente.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie Dan per la segnalazione. Ottimo ShareFile soprattutto perché supporta la condivisione via FTP. Lo userò sicuramente.

      P.S. Scusami se ti rispondo solo ora.

Rispondi