File2.ws: servizio di hosting che converte qualsiasi file in una pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

10-04-2009 4.52 Condividere file con familiari e amici fisicamente distanti da noi, un tempo era molto difficile, oggi invece è diventata cosa di tutti i giorni.

Al lungo elenco di servizi per effettuare questa operazione, è il caso di aggiungere File2.ws, un alternativa da tenere in considerazione al momento di condividere un file su Internet.

10-04-2009 4.49

File2.ws (File to Web Site) ci permette di caricare qualsiasi tipo di file (immagini, documenti, audio, video e file compressi Zip e Rar), e senza bisogno di inserire indirizzi mail o fastidiosi CAPTCHA, ci fornisce al termine un URL da inviare a chi lo dovrà scaricare. Se si carica un file mp3, la pagina conterrà oltre al link per il download, anche un piccolo player integrato, che permetterà di riprodurre il brano dal browser, rendendo il servizio una scelta interessante per la condivisione di musica.

10-04-2009 4.50

Nell’esempio ho utilizzato un file di testo con estensione CSS, il link generato dal servizio, conduce ad una pagina che mostra il documento come in un normale editor di testo, e sul fondo il pulsante per il download.

L’unica limitazione sono 15 megabyte di dimensione massima per il file. Tuttavia, resta comunque un ottimo servizio, da non utilizzare per la condivisione di file privati, informazioni sensibili, o come servizio di archiviazione online, per quello meglio scegliere Drop.io, Box oppure un prodotto Windows Live.

2 Comments

  1. mary ha detto:

    Vi segnalo questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

Rispondi