Vai al contenuto

FBLook: add-on gratuito per integrare Facebook in Outlook 2003 e 2007.

FBLook Lo stesso sviluppatore che ha creato l’add-on per usare Twitter all’interno di Outlook, ha creato un altro add-on, sempre per Outlook, ma stavolta dedicato a Facebook, che potremo quindi integrare nel client di posta elettronica.

FBLook è disponibile per Outlook 2003 e Outlook 2007 e offre le medesime funzione del fratello TwInbox, tra cui la possibilità di aggiornare lo stato all’interno del client di posta elettronica, ricevere aggiornamenti dagli amici e visualizzare le richieste di amicizia, i messaggi, inviti a eventi o applicazioni, ecc.

L’installazione dell’add-on richiede solo pochi secondi (da eseguire quando Outlook non è in esecuzione) e al termine verranno aggiunti nuovi pulsanti nella barra degli strumenti di Outlook.

 FBLook

Prima di poter usare le funzioni offerte da FBlook, è necessario autenticarsi. Per farlo è disponibile il pulsante “Login to Facebook” che aprirà il sito in una finestra del nostro browser predefinito, dove inserire i dati di login, e confermare alla richiesta di accesso da parte di FBlook.

 FBLook (2)

A questo punto potete chiudere il browser, perché ora avrete accesso a tutte le funzioni di Facebook, direttamente dal client di posta elettronica. Inoltre l’add-on abilita anche un interessante funzione, che consente di aggiornare il nostro stato inviando messaggi contenente i titoli delle canzoni che ascoltiamo con iTunes o Windows Media Player. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.