Fantastica applicazione web per ritagliare le immagini e rimuovere soggetti indesiderati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

rsizr web app Rsizr è un fantastico servizio web che ci consente di apportare alcune modifiche alle immagini e segnare sezioni da tagliare per ridimensionare la foto rimuovendo il superfluo.

Non pensate alle classiche applicazioni per ritagliare o ridimensionare immagini, Rsizr permette di farlo, con la possibilità di far scomparire oggetti dalle immagini.

Pensate ad una foto dove è stato catturato un elemento per sbaglio che volete rimuovere. Lo si potrebbe fare con un programma come Photoshop, ma bisogna sapere come procedere, in Rsizr basterà caricare la foto e utilizzare i pennelli Preserve e Remove per contrassegnare gli elementi da preservare nella fase di ritaglio, e quelli che invece devono essere eliminati.

 rsizr

L’operazione è più semplice da compiere che da spiegare, e i risultati sono veramente impressionanti.

Guardate nello screencast animato di seguito quanto tempo ci vuole per eseguire un ritocco:

Dopo aver apportato tutte le modifiche, siete pronti per scaricare di nuovo la foto sul vostro PC scegliendo il formato e il grado di compressione. Se non siete soddisfatti avete anche la possibilità di tornare indietro e ripetere le modifiche.

Ecco un video demo dove potrete apprezzare meglio le potenzialità del servizio:

Rsizr è un applicazione web molto potente e del tutto gratuita, inoltre non richiede nemmeno la registrazione.

Leggi anche: Closr, trasforma le tue immagini in alta risoluzione in widget zoomabili.

Rispondi