Faceroulette: Chatroulette con i contatti di Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Faceroulette Dalla fusione tra la video chat di Chatroulette e i profili Facebook, è nato Faceroulette, un servizio del tutto simile al fenomeno controverso e perverso di Chatroulette, ma che non lascia alcuno spazio al anonimato, in quanto gli utenti con cui sarà possibile video chattare sono gli stessi registrati su Facebook.

Per utilizzare Faceroulette è sufficiente collegare il proprio account Facebook mediante Facebook Connect, dopodiché il servizio ci proporrà utenti a caso con cui si potrà video chattare.

A differenza di Chatroulette, in questo caso si conosce il nome dell’interlocutore che siede dall’altro capo, l’anno di nascita e il sesso, dati estrapolati dal profilo Facebook, ed è proprio per questo che la video chat è sicuramente più “garbata” e i contenuti meno piccanti.

Faceroulette_videochat

Tuttavia, almeno in queste prime ore di vita, Faceroulette non sembra aver attirato tanti utenti, e forse la mancanza di anonimato sarà proprio l’elemento che impedirà al servizio di ottenere lo stesso successo avuto da Chatroulette.

Staremo a vedere, intanto vi ricordo che oltre a Chatroulette, anche TinyChat ha lanciato un servizio pressoché identico chiamato TinyChat Next.

One Comment

  1. Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
    Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
    Fede

Rispondi