Facebook Photo Badge: nuovo widget per condividere sul blog le ultime immagini caricate.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

badge e widget facebook Volete condividere sul vostro sito o blog le immagini che caricate su Facebook? Da adesso sarà molto più semplice grazie al Photo Badge.

Ultimamente Facebook ha lavorato molto nello sviluppo di widget che permettono alla rete sociale di scavalcare i limiti delle pagine, integrando numerose funzioni su siti esterni e che permettono agli utenti di utilizzare gli strumenti di condivisione, oppure autenticarsi sfruttando i dati di login del proprio account.

I badge sono alcuni di questi elementi, e a parte quello classico per condividere il proprio profilo, di recente sono stati aggiunti nuovi badge particolarmente utili per promuovere le pagine pubbliche Facebook, e permettere ai nostri utenti di diventare fan direttamente dal nostro blog.

Ora arriva un nuovo badge, stavolta dedicato ai profili, che permette di condividere le ultime immagini che abbiamo caricato sul social network, incorporando un widget nel nostro sito web, oppure inserendolo come firma ai nostri messaggi di posta elettronica.

La personalizzazione del Photo Badge permette di stabilire il numero di immagini da mostrare (da una a otto) e l’orientamento del widget.

Ecco il risultato:

Photo Badge 2 colonne:

photo badge facebook 2 colonne

Photo Badge orizzontale:

photo badge facebook orizzontale

Photo Badge verticale:

photo badge facebook verticale

Un volta finito con le impostazioni, basterà copiare il codice, oppure utilizzare i pulsanti per installare il widget in Blogger o TypePad.

photo badge facebook

Se avete intenzione di utilizzare il Photo Badge in differenti blog, potete anche crearne degli altri.

Il Photo Badge mostrerà le ultime immagini caricate su Facebook che non sono soggette a limitazioni.

Per scoprire tutti gli altri Badge, raggiungete la pagina dedicata ai widget su Facebook.

Rispondi