Facebook ora supporta ufficialmente la pubblicazione degli aggiornamenti su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

facebook integra twitter Un recente post sul blog ufficiale, svela al pubblico la nuova caratteristica integrata in Facebook che ora permette di collegare le pagine con un account Twitter.

Anche se ciò era già possibile sfruttando una delle tante applicazioni disponibili, questa è la prima volta che Facebook integra una funzione per pubblicare automaticamente gli aggiornamenti su Twitter, e in questo caso abbiamo anche la possibilità di decidere cosa condividere.

La nuova opzione è disponibile solo per le pagine, e per attivarla bisogna raggiungere l’indirizzo facebook.com/twitter ed autenticarsi con la solita procedura di redirect su Twitter dove accetteremo cliccando su Allow.

Successivamente sarà possibile settare quali contenuti vogliamo pubblicare da Facebook a Twitter contrassegnando le caselle di Aggiornamenti di stato, foto, link, note ed eventi.

pagine facebook collegate con twitter

Sono sicuro che l’acquisizione di Friendfeed c’entri qualcosa, e questo lo si deduce dalla rapidità con cui gli aggiornamenti postati su Facebook sono disponibili anche su Twitter, in pratica la notifica avviene in tempo reale.

facebook twitter

Solo Friendfeed era capace di tale celerità, e basta fare una prova per notare che gli update sono istantanei.

Se volete fare l’esatto contrario, e cioè aggiornare Facebook tramite Twitter, provate TweetPo.st.

2 Comments

  1. […] vedere il post originale qui 0 people like this post. […]

  2. mixer ha detto:

    ottima segnalazione

Rispondi