Facebook ti da una seconda possibilità di cambiare nome utente e vanity URL abbinato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

vanity_URL Quando Facebook annunciò che avrebbe consentito agli utenti di scegliere un URL personalizzato da abbinare al proprio profilo, un mare di utenti si precipitarono sulla rete per rivendicare il loro vero nome, mentre altri hanno voluto invece scegliere qualcosa di meno appropriato, o divertente, pensando che in questo modo avrebbero attirato l’attenzione.

In entrambe i casi, se avete voglia di modificare il nome utente scelto per personalizzare l’URL del vostro profilo, da ora Facebook permette di farlo, ma come il 13 giugno la scelta dovrà essere oculata, perché questa sarà l’ultima chance di modifica.

account_facebook

Per modificare il nome, dovete accedere alle impostazioni del vostro account, ed espandere la sezione Nome utente cliccando su Modifica. Qui sarà possibile digitare un nuovo nome, e verificare la disponibilità.

Anche se non si sanno i motivi ufficiali, è molto probabile che quando il 13 giugno Facebook introdusse i vanity URL, non diffuse la notizia che sarebbe stato possibile modificarlo in seguito, e in questo modo dissuase le persone che avrebbero certamente usato nomi stupidi, o nomi di persone famose, sapendo che dopo sarebbe stato possibile modificarlo.

3 Comments

  1. mariam ha detto:

    mi cambiate il nome giulia genovesi su facebook e mettete questo per favore

  2. andrea ha detto:

    salve,io cambiato il nome utente ma ora quando voglio visualizzare la mia bacheca(o il nuovo diario)mi dice pagina non trovata!

Rispondi