Essere invisibile nella chat di Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

L’anno scorso, nel mese di aprile, Facebook ha introdotto la chat per comunicare con i nostri amici in tempo reale direttamente dal social Facebook, e questa è un ottima funzionalità, anche per evitare di dover dare a contatti conosciuti sul servizio, il nostro account Live Messenger, senza precluderci la possibilità di comunicare in tempo reale con i nostri amici, e non dover utilizzare i messaggi di stato o la posta, che risulta meno diretta.

Anche se la chat si rivela molto utile, alcune volte è impossibile usarla, e questo non per colpa di problemi dell’applicazione stessa, ma piuttosto per l’elevato numero di persone che ci contattano e vogliono parlare con noi.

946 Nel mio caso è diventato praticamente impossibile apparire on-line su Facebook (l’immagine che appare sopra mostra solo alcuni degli inviti vari che arrivano sul mio profilo), perché ciò significherebbe impazzire a rispondere a più amici e conoscenti contemporaneamente.

Essendo costretto ad impostare lo stato su off-line, non posso neanche sapere quando un contatto accede a Facebook, ma ora l’applicazione Online Now ha risolto il problema, e credo che molti di voi vorrete usarla, o almeno tenerla a portata di mano.

944 Online Now è in grado di mostrarvi il vostro elenco di amici on-line su una pagina separata, anche se il vostro profilo è in modalità offline. Lo screenshot che vedete sopra mostra proprio alcuni dei miei contatti che sono al momento collegati alla chat di Facebook, anche se il mio stato è offline. La pagina si aggiorna automaticamente quando un contatto accede al servizio o lo abbandona.

Per installare l’applicazione basta solo accedere alla pagina su Facebook di Online Now, cliccare su Installa Applicazione, e successivamente acconsentire cliccando su Concedi l’accesso.

945 Fatto questo potete anche salvare il segnalibro dell’applicazione cosi da averla sempre a portata di mano quando se ne presenta l’occasione.

Se poi volete un metodo alternativo per essere sempre in contatto con i vostri amici Facebok, senza però dover essere sempre collegati al vostro profilo, allora potreste provare il metodo per aprire la chat di Facebook nella sidebar di Firefox.

15 Comments

  1. […] Era scontato che al primo posto dei social network più visitati al mondo c’era Facebook, seguito da MySpace, ma trovare Twitter al 3° posto (precedentemente era al 22°) e Linkedin al […]

  2. […]   Per avviare una chiamata o video chiamata, è sufficiente fare clic sul link che appara sulla finestra di chat. […]

  3. paola ha detto:

    come faccio a risultare invisibile in chat solo per alcuni contatti?

  4. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Paola.
    Piacerebbe anche a me poter essere invisibile solo per alcuni rompi…, ma per il momento non è possibile, o tutti o nessuno.
    ciao ciao

  5. […] precedenza vi parlai dell’applicazione che permette di impostare lo stato della chat di Facebook su Offline, ma sapere comunque quali dei nostri amici sono…. Finalmente dopo aver rinnovato l’homepage, e introdotto i filtri per scremare gli aggiornamenti, […]

  6. marina ha detto:

    ciao e da un po di giorni che non riesco a vedere la chat ne a far commenti o scrivere messagi come faccio??

    1. TuttoVolume ha detto:

      Marina controlla se per caso sei passata in modalità Offline. Dovresti vedere scritto Chat (offline), se cosi fosse, ti basta cliccare sulla scritta

  7. gianluca ha detto:

    credo sia un metodo spaziale……..

  8. cosimo ha detto:

    vi voglio bene

  9. Karl ha detto:

    Salve, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo ptroblema? Io non uso la chat di Facebook e la tengo sempre staccata però a volte quando mi collego su facebook solo per controllare la Home, (cioè non pubblico niente o non commento) vengo contattato immediatamente da certi amici sia via messaggi o su skype (Su skype sono sempre su “invisibile”) E’ fastidioso perchè a volte vorrei collegarmi a Facebook e fare quello che mi pare senza che io venga notato da qualcuno!
    Grazie mille!

  10. elisa ha detto:

    ciao…mi posso mettere in offline prima di accedere a facebook?

  11. giancarlo ha detto:

    posso non apparire nella ricerca ,trova amici,da una determinata persona del pubblico? e se si come si fa?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Giancarlo
      Purtroppo non puoi intervenire selettivamente e l’impostazione varrà per chiunque. Ecco come non mostrare il proprio profilo Facebook nei risultati delle ricerche:
      Entra nelle “Impostazioni sulla privacy” e quindi sscegli di modificare le impostazioni di “Inserzioni, applicazioni e siti Web”. Apparirà una schermata, nella quale come penultima voce trovi “Ricerca pubblica”, accanto a questa sarà possibile fare click su “Modifica Impostazioni” e qui si potrà togliere la spunta a “Consenti la ricerca pubblica”.

      Ciao ciao

  12. hay day ha detto:

    Go for the GOLD BULLION, it is the true origin of
    money, the profession and possession of it should be first and
    foremost not the latter, seek ye first the Gold Bullion Profession and Possession,
    and with skilful management all things will be added unto thee,
    no bank loans or financing needed. Communication: There is no real way to communicate with
    your friends in the game. Ocasionally, you’ll
    be invited to town events and social gatherings.

Rispondi