Emoticon per Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

06-02-2009-1062 Se proprio volessimo trovare qualcosa che manca a Twitter, di sicuro si tratterebbe del supporto per le emoticon. Ormai con Twitter, visto il gran numero di applicazioni che ogni giorno spuntano fuori, ci si fa di tutto, ma visto che questo famoso servizio è nato con l’obbiettivo di rendere rapide e coincise le conversazioni e gli aggiornamenti di stato, sembra assurdo che manchi un modo per inserire emoticon, che rappresentano il modo più breve per esprimere il proprio stato d’animo.

Poiché non è possibile usare la grafica, TwitterKeys per ovviare al limite mette a disposizione un elenco di caratteri UTF-8, che possono essere usati come emoticon su Twitter.

06-02-2009-1061

Il loro utilizzo è molto semplice. Trascinate nella barra dei segnalibri, o dei preferiti se siete in Internet Explorer, questo link: Twitter Emoticon, cliccateci su quando volete utilizzare uno dei caratteri in un vostro Tweet, selezionate dalla finestra pop-up che si aprirà una delle emoticon con un doppio clic, quindi copiatela usando la combinazione Ctrl + C, e incollatela nel punto del messaggio desiderato.

L’utilizzo delle emoticon non è limitato al solo Twitter, ma potete usarle anche su altri siti e social network come Facebook, e anche utilizzando metodi alternativi per postare un Tweet, come il mio preferito Twitter Bar.

3 Comments

  1. […] Utilizzando nearby tweet potremo trovare gli utenti nelle vicinanze che stanno utilizzando Twitter. […]

  2. […] Twessenger è un add-in per Windows Live Messenger che una volta installato e abilitato, aggiorna automaticamente a intervalli regolari, il messaggio personale che vedranno i tuoi contatti di Messenger, con il vostro ultimo messaggio postato su Twitter. […]

  3. […] Se volete seguire gli aggiornamenti di Google aggiungete @google al vostro Twitter. […]

Rispondi