Editor di codice web based, con supporto per la maggior parte dei linguaggi di programmazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

gm ecoder Se cercate un editor di codice che supporti uno svariato numero di linguaggi di programmazione, Open Source e web based, Ecoder è lo strumento che fa per voi.

Ecoder permette di modificare il codice, direttamente dal browser nella maggior parte dei linguaggi di programmazione.  Si possono modificare o creare contemporaneamente anche più documenti, organizzando il lavoro tramite una comoda barra laterale, e una navigazione a schede, inoltre Ecoder comprende anche un evidenziatore di sintassi real-time, un file browser, il modulo di ricerca, undo e redo, e utili scorciatoie da tastiera.

Per importare i documenti dal vostro disco, è possibile copiarne il contenuto nella clipboard e incollarlo nel editor, oppure utilizzare il form di upload.

gecoder

Ecoder è di sicuro un ottimo strumento per modificare il codice quando ci si trova in situazioni dove non è possibile installare un programma di editing, l’unico svantaggio è che non prevede funzioni per la verifica del codice scritto, ma il fatto che si tratti di un progetto Open Source, fa si che non ci siano limiti alla “provvidenza”, e magari in futuro uno sviluppatore di buon cuore pensi ad implementare tale caratteristica.

Per utilizzare il servizio non occorre nemmeno la registrazione.

Rispondi