E-mail*It: bookmark e share per il tuo sito, con logo e statistiche di Google Analytics.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

sm_logo E-mail * It è un nuovo servizio appena uscito, che cosi come Addtoany o Tell a Friend, ci permette di aggiungere un pulsante sul nostro sito web o blog, che i nostri visitatori utilizzeranno per condividere i contenuti pubblicati su altre reti sociali e servizi di social bookmarking.

La peculiarità che lo contraddistingue dagli altri, consiste nel fatto che non solo è possibile personalizzare il pop-up con il nostro logo, ma ancor più importante, gli utenti che hanno un account Google Analytics per le statistiche del proprio sito, potranno utilizzarlo per tracciare le statistiche generate dalle condivisioni inviate dagli utenti utilizzando Email * It.

Il servizio non richiede una procedura di registrazione, e occorrono un paio di minuti per generare il codice.

e-mail_it

Le fasi sono 3. Nella prima bisognerà scegliere il tipo di pulsante da visualizzare tra i 6 disponibili, indicare il dominio e il codice del nostro account Google Analytics, e caricare l’immagine che useremo per il logo (jpg, png, gif 285 x 51).

La fase successiva è quella di confermare le impostazioni precedentemente inserite, e cliccare sul pulsante verde per proseguire con l’ultima fase dove verrà mostrato il codice da inserire sul nostro sito.

Pop_up_email_it

I nostri visitatori, premendo il pulsante, vedranno apparire una finestra pop-up con una marea di opzioni per l’invio del post sulle reti sociali o tramite e-mail.

Se non siete bravi con i CSS potete farvi aiutare da Easy CSS Styler e creare un div tag per personalizzare il pulsante adattandolo al design del vostro sito.

Rispondi