Directory per tutti i siti che utilizzano Google Friend Connect.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

617 Anche se è stato reso disponibile a tutti da poco, Google Friend Connect, il servizio di socializzazione Google per collegare e mettere in comunicazione utenti sparsi per il web, sono già parecchi i siti che hanno aderito a questo progetto sia in Italia che nel resto del mondo.

Per chi non lo conoscesse ancora, Google Friend Connect da la possibilità a qualsiasi blogger o gestore di un sito web, di aggiungere un frammento di codice al suo sito per ottenere cosi le stesse caratteristiche sociali messe a disposizione dalle ben più note piattaforme di social network, come Facebook o MySpace, e integrare dei widget (come quello presente nella sidebar di questo blog) che immediatamente, e senza bisogno di conoscenze tecniche, permettono di integrare alcune funzionalità che gli utenti potranno usare per fare nuove amicizie e stringere rapporti.

gfc directory Dato che appunto sono sempre di più i siti che fanno parte di questa grande rete di connessioni, qualcuno ha pensato bene di creare un directory che li raccolga tutti e li divida per categorie e interessi.

gfc directory Il sito si chiama Google Friend Connect Directory e da la possibilità a chiunque abbia un sito che sfrutta Google Friend Connect per collegare i propri utenti tra loro, di inserirlo nel proprio indice, semplicemente compilando un form, e dando una categoria che verrà utilizzata per le future ricerche. Il servizio è gratuito.

Google Friend Connect Directory

Argomenti Correlati:

2 Comments

  1. […] moltissimi blog da qualche mese, nella sidebar è comparso il widget di Google Friend Connect, servizio che […]

  2. […] A parte l’account con l’indirizzo email, la Dashboard contiene dettagli su Gmail, Google Docs, Friend Connect, Picasa, Reader, la cronologia delle ricerche e tanto tanto altro […]

Rispondi