Dinky Page: servizio per pubblicare velocemente pagine web complete di foto, video, link, Flash e Javascript.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

dinky page Avete bisogno di pubblicare una pagina web in modo veloce e gratuito? Dinky Page potrebbe essere la soluzione perfetta.

Si tratta di un semplice editor di pagine web con annesso servizio di hosting, ed è l’ideale per la creazione di una pagina di esempio o per pubblicare rapidamente alcune informazioni che avete bisogno di condividere.

L’editor è del tutto simile nelle funzioni ai classici word editor che utilizziamo sul desktop o nei comuni CMS e blog, e comprende anche le opzioni di formattazione del testo in modalità HTML che ci serviranno principalmente per incorporare immagini, video o qualsiasi altro elemento embed. Le immagini dovranno essere prima caricate su un hosting, e successivamente inserite tramite URL o codice.

Allo stesso modo potete usare anche il vostro editor preferito, e poi copiare il tutto per incollarlo in Dinky Page.

dinky page, pubblica pagine web

Inoltre Dinky Page permette anche di incorporare Javascript e Flash. Ancor prima di pubblicare la pagina vedremo l’URL assegnato ad essa, che a quel punto possiamo condividere utilizzando qualsiasi strumento (IM, Email, Twitter, ecc…).

La pagina finale, anche se il servizio è gratuito, non presenterà nessun banner o annuncio di altro genere, e sarà esclusivamente composta degli elementi inseriti da noi rispettando la formattazione scelta.

pagina web pubblicata

Dinky Page non richiede la registrazione, e questo se da un lato potrebbe essere importante per passare subito alla creazione della pagina, dall’altro non ci da la possibilità di modificare le pagine precedentemente pubblicate. Resta comunque possibile cancellare una pagina.

Rispondi