DeviantArt Portfolio: una vetrina per artisti, e un enorme riserva per chi cerca arte.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

portfolio DeviantArt è una community fantastica, piena di talentuosi artisti, che hanno il desiderio di creare e soprattutto condividere. Il sito, che ormai esiste da quasi 10 anni, pubblica gratuitamente le creazioni artistiche degli utenti iscritti.

Prosa, poesia, fotografie, disegni, elaborazioni digitali sono i prodotti più comuni, ma anche artigianato, animazioni e giochi creati in Flash, insomma ci si può trovare di tutto, ed è la risorsa preferita (la mia sicuramente) di numerosi utenti alla ricerca di icone, temi, e wallpaper.

Sul sito ogni utente ha la propria userpage, dove mostra agli altri le proprie creazioni. Ora deviantArt ha una nuova vetrina, che farà sicuramente la gioia di molti artisti professionisti e dilettanti.

Per festeggiare i successi ottenuti in questi 9 anni, deviantArt ha lanciato Portfolio, una piattaforma che permette agli artisti di creare il proprio sito dove mostrare i loro lavori in una galleria, e inserire anche informazioni aggiuntive.

deviantart-portfoglio

Come nel sito, anche in Portfolio ci sono account free e a pagamento. Quello free permette di memorizzare fino a 100 immagini e usare il sottodominio tipo: utente.daporfolio.com. Il sito sarà compatibile con la maggior parte dei browser (compresi quelli mobile) e non contiene pubblicità.

portafoglio-deviantart

La versione Premium consente di registrare un numero illimitato di portafogli e immagini, ottenendo una scelta più libera per i domini, o utilizzare il proprio dominio. Inoltre il marchio di DeviantART non apparirà nel portafoglio e l’accesso sarà protetto da password.

Indubbiamente una grande proposta, da un grande sito, e sono sicuro che molti artisti la sfrutteranno.

One Comment

  1. […] artisti di DeviantArt ci regalano sempre stupende chicche per abbellire e impreziosire il nostro desktop. Wallpaper e […]

Rispondi