Desktopify trasforma i widget e i siti web per cellulari in applicazioni per il Desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Desktopify Il browser web è divenuto l’elemento principale della nostra vita al computer, tanto che c’è chi come Google ha pensato di costruire un sistema operativo attorno ad esso o chi come me utilizza una postazione con doppio monitor dove uno di essi è dedicato esclusivamente al browser.

Tuttavia, il browser da solo non basta, e per alcuni compiti molti preferiscono ancora utilizzare un client desktop o un widget.

Desktopify è un servizio molto interessante che permette di convertire in applicazioni per il desktop i widget dei vari siti e servizi web.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare. Basta raggiungere il sito Desktopify, incollare il codice che servirebbe per incorporare il widget in un blog e completare indicando il nome e la descrizione nonché la dimensione del widget.

Fatto questo ci verrà richiesta la registrazione dopodiché Desktopify ci mostrerà il pulsante Download per scaricare l’applicazione e installarla sul nostro desktop.

Oltre alle migliaia di widget disponibili su Internet, Desktopify può convertire in applicazioni per il desktop anche i siti web per dispositivi mobile.

Gli utenti che utilizzano Windows 7 o MAC OS X, non hanno nemmeno bisogno di installare il widget, in quanto sarà possibile eseguirlo come un gadget per il desktop.

Desktopify è un servizio gratuito che credo molti di voi impareranno ad amare.

2 Comments

  1. […] non amate i gadget sul Desktop, ma vorreste comunque avere sempre sott’occhio le previsioni del tempo, WeatherBar è un […]

  2. […] TuttoVolume: Desktopify turns widgets and websites for mobile applications for the Desktop. (in Ital… […]

Rispondi