Crea un backup del tuo Tumblr blog

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


A differenza di WordPress o Blogger, il servizio per creare e pubblicare blog gratuito tumblr, non ha ancora una funzione di esportazione ufficiale, quindi chi volesse spostare il proprio tumblr blog su una diversa piattaforma di blog, oppure effettuare un backup di tutto il blog, non ha un modo per farlo.

Tumble-log Backup (via-Labnol), è uno strumento online gratuito, che consente di creare un backup dei post pubblicati su tumblr in un unico file HTML. Hai solo bisogno di inserire il nome del tuo blog tumblr e Tumble-log tool di backup farà il resto, copiando in poco tempo tutti i testi, foto, audio e video aggiunti nel tempo al blog, con la possibilità di selezionare solo uno o più tipi di elementi.


Dato che il tool di backup non richiede una password, è possibile utilizzarlo per salvare una copia praticamente di qualsiasi tumblr blog pubblico. E funziona anche se il tumblr blog è ospitato su domini personalizzati. Una volta indicato il tumblr, per salvarne una copia in locale, basta cliccare col tasto destro all’interno della pagina, e cliccare nel menù contestuale la voce “Salva pagina con nome”.

Se volete dare un occhiata al mio tumblr, questo è il link.

One Comment

  1. […] Una volta che un vostro utente invia un articolo, sarà possibile gestirne la pubblicazione dalla bacheca del nostro tumblr blog. […]

Rispondi