Youblisher: trasforma i documenti PDF in riviste digitali pronte per la condivisione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Youblisher.com Gli utenti che vogliono condividere un documento PDF, hanno diversi servizi a disposizione. Si può caricare semplicemente il documento in un file hosting e condividere il link per scaricarlo, oppure servirsi di servizi appositi che consentono di visualizzare il documento direttamente dal browser.

Youblisher è uno di questi servizi, ma a differenza di altri, trasforma il documento PDF in una rivista digitale che può essere sfogliata dal browser proprio come le normali riviste cartacee.

L’uso di Youblisher è completamente gratuito, e l’account include anche lo spazio di archiviazione per i documenti.

Per creare una rivista digitale è sufficiente caricare il documento PDF. Il documento può essere prelevato dal disco del computer, oppure, se il documento è già archiviato in uno spazio web, possiamo importarlo indicandone l’URL.

Importa-documento-PDF

La condivisione può avvenire mediante un comune link, o tramite codice embed disponibile in due versioni che si differenziano per la dimensione della copertina.

(clicca sulla copertina per visualizzare la rivista)

TuttoVolume.net

Quando l’utente cliccherà sul link o sulla copertina embed, si troverà dinanzi alla rivista digitale dove le pagine del documento PDF possono essere sfogliate mediante i comandi posti in basso a destra o trascinando il cursore sull’angolo della pagina.

Youblisher-Viewer-Flash

Non mancano i comandi per lo zoom, i collegamenti per stampare o scaricare il documento e il conteggio delle pagine contenute nella rivista.

Youblisher fornisce un elegante strumento per condividere documenti PDF, ma se cercate qualcosa per incorporare il documento direttamente nella pagina del vostro sito, allora dovete rivolgervi a Docuter, Embedit.in o usare il viewer per documenti PDF e PPT di Google.

Rispondi