Crea il tuo fumetto con Comiqs,e magari ci guadagni pure

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Siti e servizi che forniscono la possibilità di creare fumetti non sono nuovi. Il programma Comic Life è il più conosciuto nel settore, tant’è che viene installato anche sui nuovi Mac. Ora è possibile usare questa applicazione,in un altro modo, Comiqs offre funzionalità simili a Comic Life, ma online e completamente gratuite. In più il servizio può essere provato senza per forza registrarsi…

Gli utenti possono utilizzare Comiqs con le foto caricate dal proprio computer o da un sito web come Flickr per creare un fumetto. Gli strumenti comprendono la creazione delle classiche bolle che contengono il testo, di diversi tipi e forme,più cornici e font vari. L’interfaccia offre funzionalità di copia e incolla e i fumetti possono anche essere incorporati in altri siti o blog.
Comiqs inoltre, è anche una buona vetrina dove far apprezzare ad altri il proprio talento, infatti il sito è in stretto rapporto con chi lavora proprio nel settore, dando la possibilità di far valutare ad altri il proprio lavoro e, perchè no, magari farla diventare una forma di guadagno. Guardate il video d’esempio, che mostra la semplicità dell’applicazione.

 

Rispondi