COLOURlovers: un mondo di sfondi e colori per personalizzare il template di Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Themelon Colorlovers COLOURlovers è un pratico servizio molto curato, con cui è possibile personalizzare l’aspetto del proprio profilo Twitter.

A differenza di altri visti in passato, COLOURlovers è molto più semplice da utilizzare, ed è specializzato in palette di colori e sfondi molto particolari.

Il numero di sfondi già consistente, diventa ciclopico se si considera che per ognuno di essi esistono migliaia di combinazioni possibili che ci permettono di modificare ogni singolo dettaglio del template di Twitter e del pattern di sfondo. Inoltre è comunque possibile caricare un immagine dal proprio computer.

Personalizza template twitter

Per personalizzare il profilo è sufficiente autenticarsi con i dati di Twitter, scegliere lo sfondo e modificare i colori del layout a proprio piacere e salvare il risultato che verrà automaticamente applicato al profilo.

La gestione dei colori è sicuramente il punto di forza di COLOURlovers. Sotto alla sezione Background troveremo i 5 colori degli elementi di Twitter (sfondo, testo, link, barra laterale e bordo barra laterale).

COLORlovers

Ognuno può essere personalizzato, ed una volta scelto il colore ci verranno proposti altri colori in attinenza. Se volete che lo sfondo non faccia a cazzotti con gli elementi del layout, cliccando sul pulsante Apply pattern colors below / above, farete in modo che i colori del layoout siano gli stessi dello sfondo o viceversa. Con Shuffle si possono anche miscelare e vedere il risultato molto velocemente.

Colorlovers modifica colore

Per chi non ha fantasia, in fondo viene proposta una vasta scelta di palette di colori, anzi, il mio consiglio è quello di partire proprio da li, scegliendo prima i colori da utilizzare e poi tutto il resto.

COLORlovers è un servizio gratuito che richiede solo i dati di login del vostro profilo Twitter.

Per chi invece vuole aggiungere un header o del testo al template di Twitter, allora e meglio optare per TwitLay.

Rispondi