CoTweet: servizio per gestire in team un unico account Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

CoTweet In passato abbiamo visto più volte client desktop e applicazioni web che consentono di gestire account multipli di Twitter, in modo molto più semplice e immediato, senza essere costretti a estenuanti login e logout a cui gli utenti devono ricorrere per pubblicare nuovi tweet, e seguire le conversazioni inviate dai profili seguiti.

CoTweet è un altro servizio in grado di fare questo, ma che fa anche l’esatto contrario, consentendo a più utenti di gestire un unico profilo Twitter.

Il target del servizio è mirato alle aziende che hanno bisogno di espandere la loro presenza nel web, e hanno delegato il compito ad un team che lavora alla promozione del brand.

CoTweet_monitor-brand

Gli utenti che creano un account su CoTweet, saranno in grado di gestire il proprio account personale, e tenere sott’occhio anche il profilo business gestito assieme ad altri colleghi.

Inoltre dalla bacheca di CoTweet, è possibile monitorare determinate parole chiavi o i trends dell’azienda, oppure usare le opzioni che consentono a PR e Customer Service la possibilità di assegnare compiti, schedulare i post, seguire i clienti o tenere traccia dei tweet inviati da tutti i membri del team.

CoTweet-opzioni

In homepage vengono mostrati i marchi di alcune famose aziende che hanno scelto CoTweet come strumento per comunicare con i clienti tramite Twitter. I nomi sono del calibro di Ford, Coca Cola, Windows, ecc, ma questa applicazione potrebbe tornare utile anche ad un gruppo di blogger che vuole diffondere un network.

CoTweet è gratuito, ma visto che non si rivolge ad utenti privati, è molto probabile che in futuro sia necessario un abbonamento per usarlo.

Rispondi