Convertire email da qualsiasi account in un documento Word.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

533 Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità in Gmail, che permette di convertire facilmente un email in un documento Word, senza dover fare copia / incolla.

È sufficiente fare clic sul link "Crea un documento" posto accanto ad ogni messaggio, e l’intero messaggio viene caricato come nuovo documento in Google Docs.

Questa funzione è comodissima, e sarebbe una buona idea poterla utilizzare anche con gli altri account email.

Ebbene è possibile farlo, e non è nemmeno tanto complicato.

Basta usare un opzione messa a disposizione nel proprio account Google Docs.

531 Nella pagina principale del servizio, cliccando sul link "Carica un file", assieme al metodo classico per caricare i documenti, è indicato anche un metodo alternativo, utilizzando un indirizzo email associato al nostro account.

532 Nella pagina di caricamento dovrete copiare l’indirizzo email che vi è stato assegnato, e magari salvarlo tra i vostri contatti, cosi da averlo sempre a disposizione. Ogni volta che vi arriva un email, e volete importarla nei vostri documenti in Google Docs, basterà inoltrare il messaggio a quell’indirizzo assegnatovi. Ecco fatto, la vostra mail è stata convertita in un documento Word, e a tal scopo Google vi invierà anche un messaggio di conferma.

Argomenti Correlati:

Rispondi