Condividi le statistiche di Google Analytics con SeeTheStats.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

SeeTheStats SeeTheStats è uno strumento online che permette di rendere pubbliche e quindi condividere con chiunque le statistiche di Google Analytics.

Per webmaster e blogger che considerano le loro informazioni troppo importanti per essere condivise, potrebbe suonare strano, tuttavia esistono diversi casi in cui pubblicare le statistiche del proprio sito potrebbero essere utile.

Ad esempio, se il webmaster deve vendere il sito o spazi pubblicitari, fornire l’accesso al numero di visitatori potrebbe essere un buon incentivo per l’advertiser o la persona interessata all’acquisto, che in questo modo potrà vedere chiaramente le statistiche reali del sito, senza numeri gonfiati artificialmente.

SeeTheStats Condividi Statistiche Google Analytics

D’altronde anche la piattaforma per la vendita di spazi pubblicitari più utilizzata del web, ovvero Google AdWord, fornisce tali statistiche che consentono all’azienda di decidere per quale sito partecipare all’asta.

Per utilizzare SeeTheStats è necessario inserire un indirizzo e-mail, la password, e quindi aggiungere il dominio. Dopodiché si ottiene un URL che può essere condiviso con le persone che dovranno accedere alle informazioni.

SeeTheStats Statistiche

Il collegamento porterà ad una pagina contenente un report con i dati di base del sito:

  • Visite totali
  • Visitatori per città
  • Visite per Paese
  • Parole chiave
  • Tempo sul sito
  • Nuove visite

I report vengono proposti in due modalità, Full View e Zoom It! e comprendono anche dei grafici che riassumono meglio le statistiche.

SeeTheStats Grafico Statistiche

Una volta inserito il sito in SeeTheStats, chiunque potrà accedere alle statistiche mediante il form presente in homepage. Comunque possiamo decidere noi quali statistiche rendere pubbliche e quali no.

One Comment

  1. […] il numero minimo di pagine viste al mese sale a 80 mila. Le statistiche devono essere quelle di Google Analytics, altro requisito richiesto per aderire al […]

Rispondi