WeTransfer: servizio gratuito per condividere fino a 2GB di file senza registrazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Condividi_File Ancora oggi, se dobbiamo inviare un documento o una foto a un nostro amico o collega, il metodo più immediato è sicuramente la posta elettronica. Il problema con gli allegati sorge quando il file supera una certa dimensione, e in questi casi l’unica soluzione consiste nell’utilizzare un hosting online.

RapidShare e MegaUpload sono i servizi più utilizzati per questo genere di file sharing, ma se cercate qualcosa di completamente gratuito e che non vi chieda continuamente di pagare per un account premium, allora WeTransefer è quello che fa per voi.

WeTransfer è un servizio gratuito al 100% che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 14 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.

WeTrasfer_File_Sharing

L’immediatezza nell’utilizzo rappresenta sicuramente uno dei punti a favore di WeTransfer. Il servizio non richiede nessuna registrazione, basta solo aggiungere i file, anche multipli, indicare gli indirizzi email dei contatti con cui vogliamo condividere il file (fino a 20), digitare il nostro indirizzo email (che servirà anche per ricevere una notifica quando il destinatario effettua il download) e opzionalmente includere un messaggio.

Durante l’upload e il download dei file, WeTransfer allieta l’utente con un carosello di immagini che ruotano sullo sfondo, caratteristica inusuale, in quanto, oltre ad essere piacevole, pare essere la fonte di sostentamento del servizio.

Blog Widget by LinkWithin

5 Comments

  1. Angelus scrive:

    Peppe tutto apposto???? Non posti nulla da un sacco di tempo! Che fine hai fatto?? Una tua assenza così prolungata è preoccupante!!!

    1. TuttoVolume scrive:

      Ciao Angelus

      In questi ultimi mesi ho avuto pochissimo tempo da dedicare al blog, spero di potermi rifare già dalla prossime settimane.

      Comunque sto bene e ti ringrazio per il tuo interessamento.

      Ti auguro un buon fine settimana ;-)

  2. lzk87 scrive:

    ciao Peppe, stavo anche io scrivendo qui, ma vedo che Angelus mi ha preceduto… ogni giorno controllo il tuo blog per vedere se ci sono novità… spero che ci accontenterai tra poco!! :-) ciaociao!!

    1. TuttoVolume scrive:

      Ciao Izk87.

      Spero anch’io di poter riprendere presto a pubblicare sul blog, anche perché ci sono tanti argomenti che mi piacerebbe trattare.

      Intanto ti saluto e ti ringrazio.

      Ciao ciao Izk87

  3. lusteart scrive:

    L’importante è che tu stia bene. Anch’io ero un po’ preoccupato. Ciao

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: