Vai al contenuto

Community di DJ amanti del Tecno-House, dove miscelare musica on-line con un ottimo audio mixer.

looplabs Con la possibilità di miscelare circa 800 diversi suoni e ritmi gratuitamente, Looplabs (via)è una scelta eccellente per i DJ che vogliono divertirsi a creare musica di tutti i tipi, ma che si presta in modo particolare alla musica disco house.

Looplabs è una community di utenti appassionati alla musica house e tecno, che mette a disposizione Electro-House Blender, uno strumento che consente di creare brani miscelando assieme i numerosi loop disponibili. Lo strumento permette di modificare il volume di uno qualsiasi dei 32 canali individualmente isolandone l’audio, modificare la velocità, campionare le tracce, aggiungere effetti sonori e molto altro ancora. Il tutto in una piattaforma sociale semplice e intuitiva, dove possiamo anche lavorare in team con altri utenti.

 electro-house blender

Purtroppo anche se è possibile esportare i file MP3 e WAV delle nostre creazioni, usando trucchetti per registrare dalla scheda audio, non è possibile importarli nell’applicazione on-line, quindi dovrete usare unicamente gli strumenti e i loop messi a disposizione dal servizio, o creati da altri utenti, che sono comunque numerosissimi. Nella homepage del sito è disponibile anche un player per ascoltare le ultime creazioni.

Looplabs è un ottimo applicazione web, ma se non vi basta e volete lavorare sul vostro desktop, allora provate con Mixxx o MJ Studio.

Nota: per utilizzare il mixer non occorre la registrazione, cliccate sul pulsante Click to make music Now e successivamente nella pagina dove comparirà il video demo cliccate sulla destra su Click to Mix.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.